Corona Zanzariere

AC Design

Awesome Image

Sistemi di chiusura e protezione per isolamento ambienti esterni di grandi dimensioni.

Quando la nostra casa dispone di ampi spazi esterni come un pergolato o un porticato, il desiderio è sempre quello di poterne godere anche in inverno. Quanti infatti vorrebbero un magico giardino d'inverno?

Esistono svariati sistemi che permettono di proteggerci non solo dagli insetti in estate, ma soprattutto dal vento e dalla pioggia in inverno. Questi sistemi di chiusura sono dotati della tecnologia ZIP, molto resistente, che si adatta non solo alla rete per zanzariera, ma anche ad altri tessuti filtranti o oscuranti come ad esempio il Soltis, Precontraint oppure Cristal. Scegliendo questi ultimi è possibile isolare un ambiente rendendolo vivibile anche in situazioni di freddo, vento e pioggia. Sarà dunque possibile chiudere strutture come ad esempio una loggia o una pergola, ed installando un tessuto Cristal non saremo nemmeno costretti a rinunciare al panorama, mentre per mantenere un po' di privacy sarebbe più indicato un tessuto oscurante.

Le tende zip sono sistemi che possono essere installati anche su aperture di grandi dimensioni, possono essere azionate con motore con comando a pulsantiera o telecomando oppure semplicemente con l'argano. In particolare, se si tratta di una casa in fase di ristrutturazione o ancora in fase di costruzione, è bene tener presente la possibilità di predisporre i muri per installare la tenda con una struttura ad incasso per minimizzare il più possibile l'impatto visivo delle guide e del cassonetto.

In alcuni casi è possibile installare delle tende di questo genere anche sui balconi per simulare una struttura simile ad una veranda. Si tratta però di tende a caduta senza tecnologia zip, perciò non sono completamente ermetiche, ma possono comunque proteggergi in parte dal vento e dalla pioggia.

Non dimentichiamo che tutti i clienti che scelgono un tessuto che effettua una schermatura solare possono richiedere l'ECOBONUS per risparmio energetico, usufruendo della detrazione fiscale del 50%.